ASSEMBLEA DIOCESANA: Ho un popolo numeroso in questa città

Sabato 15 febbraio si terrà la XXVII Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Pavia.

Sarà il momento istituzionale del rinnovo delle cariche associative, il momento in cui i soci potranno scegliere i componenti del nuovo Consiglio Diocesano che proporrà al Vescovo la terna di nomi fra cui scegliere il nuovo Presidente Diocesano.

Questa la ragione “istituzionale” dell’evento, ma l’Assemblea Diocesana di AC è molto altro

E’ il momento delle responsabilità assunte e condivise, di chi ha voglia di mettersi in gioco, di dedicare tempo ed energie all’AC e alla Chiesa. Magari ancora dopo quanto già dato, magari lottando con una giusta stanchezza, magari rinunciando a un po’ di tempo per sé perché ognuno di noi può portare un contributo unico e prezioso al cammino dell’Associazione.

E’ l’occasione per incontrare tanti soci e amici e per parlare di Azione Cattolica di quello che è e di quello che vorrebbe o dovrebbe essere. E’ il luogo in cui condividere speranze e fatiche, in cui coltivare relazioni belle, in cui sognare cose grandi. 

Insieme vogliamo chiederci come l’AC può incontrare il popolo numeroso, il popolo di Dio perché l’AC è là dove sono tutti; quale ruolo può avere a fianco delle Parrocchie e in Diocesi; come può farsi prossimo a chi ha bisogno; come può formare le coscienze ed educare alla responsabilità in ogni ambito di vita.

Ci piacerebbe confrontarci su tutto questo insieme ai soci e agli amici per progettare insieme il futuro e alle Associazioni e ai Movimenti presenti in Diocesi per coltivare una sinodalità vera.

La nostra Assemblea sarà un momento di incontro, di riflessione, di festa: vi aspettiamo!

Dove: Seminario Vescovile, via Menocchio, 26 – Pavia

Quando: Sabato 15 febbraio, ore 15.00 – ore 19.00 cena insieme

La partecipazione alla cena va segnalata entro il 13 febbraio: scrivici!

Scarica il programma

Etichettato ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading