Il camposcuola ACR: “Look Up”

Ci piace vedere il 2021 come l’anno della ripartenza: è da tanto che abbiamo voglia di tornare a vivere la quotidianità serenamente, stando insieme agli altri. Spinti da questo desiderio, come Azione Cattolica dei Ragazzi abbiamo scelto, insieme a tutta l’associazione, di tornare a proporre il nostro campo estivo, che si terrà dal 24 al 28 luglio nella casa alpina di Rota D’Imagna (BG).
Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida che ci si pone davanti, vogliamo che in questi giorni i ragazzi trovino un ambiente accogliente, che permetta loro di giocare, di divertirsi, ma anche di riflettere e crescere, insieme a loro coetanei con cui speriamo possano creare dei bei legami. Quest’anno, a causa delle normative, abbiamo scelto di limitare il numero di partecipanti, ma siamo sicuri che questo sarà l’occasione per vivere un’esperienza più intensa, offrendoci l’opportunità di conoscerci più a fondo e di accompagnare i ragazzi al meglio.
La figura che guiderà le nostre riflessioni sarà quella di Pietro, il tema che affronteremo sarà legato al concetto di comunità: pensiamo sia un argomento essenziale da affrontare per aiutarci a rimetterci in contatto con gli altri, a creare gruppo senza timori, spingendoci sempre di più verso la condivisione e il confronto. I ragazzi più di tutti hanno bisogno di momenti aggregativi, di tornare a vivere la socialità e di riscoprire la bellezza dello stare insieme nel modo giusto. A questo scopo, non mancheranno i momenti di spiritualità e preghiera, che ci aiuteranno a crescere anche nel nostro cammino di fede.
Aiutati dalla fantasia dei nostri animatori stiamo creando un’ambientazione ad hoc per i momenti di gioco, che occuperanno i pomeriggi e alcune serate del nostro campo, e una giornata di passeggiata, uno dei momenti più ricchi del campo, che sarà una vera e propria boccata d’aria fresca tra le montagne.
L’entusiasmo per questa ripartenza è tanto, non vediamo l’ora di vivere questi giorni insieme e lo faremo in sicurezza, consapevoli di avere una responsabilità grande, condivisa con le famiglie che ogni anno scelgono di affidarci i loro ragazzi, ma certi che varrà la pena per il servizio che offriamo e l’opportunità che ci viene data.
Abbiamo ancora dei posti disponibili, in questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione, non esitate a contattarci nel caso foste interessati o incuriositi. Siamo sicuri che se vorrete provare a fare quest’esperienza insieme a noi non ve ne pentirete, vi aspettiamo!L’equipe ACR

Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading