AmiCi in cammino: si ricomincia!

Inizia un nuovo anno pastorale… e anche l’AC di Pavia sta lavorando per dare il proprio contributo alla vita delle nostre Parrocchie e della nostra Diocesi e fare ancora più bella la nostra Chiesa.

In verità la nostra AC non si è mai fermata: la nostra estate è stata intensa e piena di cose belle. E’ iniziata con un graditissimo trekking biblico che ci ha visti camminare, riflettere e pregare insieme. E poi ci sono stati i nostri campi estivi che, con grande gioia, siamo riusciti a riproporre e che sono stati un segno di ritorno alla normalità, un respiro di rinascita, un bel modo di riallacciare le relazioni che ci sono tanto mancate, un tempo prezioso per camminare insieme.

Sperimentiamo continuamente quanto “camminare insieme” davvero sia un grande esercizio di sinodalità. E’ un’importante prova del cuore e della mente e significa adeguare il proprio passo a quello dell’altro, aspettarsi e prendersi cura di tutti, preoccuparsi per chi non vuole o non può partecipare, non lasciare mai indietro nessuno, prendersi del tempo per ascoltare e per dialogare durante il percorso, andare nella stessa direzione e qualche volta rinunciare a se stessi per agevolare il cammino di tutti.

Proprio per questo, perché sappiamo quanto è bello e importante stare insieme andando nella stessa direzione, abbiamo pensato di iniziare il nostro anno associativo camminando: il nostro consueto Open Day sarà domenica 10 ottobre e ci metteremo in cammino tutti insieme ragazzi dell’ACR, adolescenti, giovani, adulti, famiglie (scarica la locandina!).

Ci troveremo alle ore 14.50 a Torre d’Isola e alle 15 ci incammineremo, con qualche sorpresa nel percorso, verso l’Oratorio di San Lanfranco dove ci aspetterà una ricca merenda e potremo continuare la nostra festa. Concluderemo celebrando la Santa Messa alle 17.30 insieme alla comunità della Parrocchia di San Lanfranco.

Ci sarà anche il tempo e l’occasione per visionare i sussidi che il nostro Centro Nazionale mette a disposizione per ogni arco di età, confrontarsi con i nostri Responsabili di settore e i nostri Educatori  e conoscere le proposte che stiamo organizzando in Diocesi e in alcune Parrocchie, in particolare quest’anno con grande attenzione e disponibilità nei confronti di quanto la nostra Chiesa Diocesana e Universale si sta accingendo a vivere con il Sinodo indetto da Papa Francesco che inizierà nel prossimo ottobre.

Aspettiamo tutti domenica 10 ottobre: ci piacerebbe ritrovare i soci e gli amici che già seguono le nostre iniziative e invitiamo a partecipare chi vuole conoscere la nostra Associazione, condividere speranza e amore per la Chiesa e forse iniziare a camminare con noi.

Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading