Campi estivi 2022

Lo scorso anno abbiamo sfidato timori e ansie e abbiamo proposto una versione “ridotta” dei nostri campi “giovanili” che ci ha permesso di far vivere alcuni giorni finalmente insieme a circa 70 ragazzi ed educatori. E’ stata un’esperienza positiva di responsabilità condivisa, che ci ha fatto crescere e camminare insieme verso la ripresa di una vita “normale” che ormai sembra finalmente raggiunta.

Quest’anno la nostra proposta estiva torna nella sua versione “integrale”: come già anticipato, proporremo il Campo ACR e il Campo Adolescenti della durata di una settimana (dal 23 al 30 luglio campo ACR dai 9 ai 14 anni e dal 30 luglio al 6 agosto campo Adolescenti dai 14 ai 18 anni) come sempre prima della sosta dovuta alla pandemia, insieme al consueto Campo Adulti/Famiglie (dal 20 al 24 agosto). 

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni, i costi e il form per le iscrizioni. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che potrebbero affrontare alcune famiglie dopo questi anni di pandemia e a causa della guerra in corso: per questo motivo abbiamo scelto per i campi dei nostri settori giovanili la formula dell’autogestione, grazie all’aiuto di alcuni preziosi volontari; questo ci ha consentito di mantenere contenuti i costi per le famiglie. Vogliamo però che “nessuno resti indietro”, che nessuno resti escluso a causa di problemi economici: abbiamo istituito un piccolo “fondo” grazie alla generosità di alcuni amici affezionati all’AC e ai campi estivi. In caso sia necessaria una riduzione della quota per poter far partecipare un ragazzo, Vi chiediamo di contattarci (segreteria@azionecattolicapavia.it).

Come sapete, i nostri Campi per i ragazzi e per gli adulti non sono soltanto una bella vacanza (e certamente sarebbero una bella esperienza anche soltanto così): sono giornate ricche di momenti di gioco e di amicizia, di passeggiate e di incontri, ma anche di formazione e di preghiera. Sono giorni (e notti) che si portano nel cuore, che fanno nascere relazioni belle e che fanno crescere insieme nella fede e nella vita

I nostri Educatori stanno già lavorando per organizzare tutto al meglio: sono stati scelti i luoghi, i temi, i titoli, il relatore (per il campo adulti/famiglie), sono stati preparati i volantini e ogni giornata, ogni momento verrà pensato con attenzione e con amore pensando alle persone che ci sono affidate.

Sta ad ognuno di voi (di noi) decidere se vale la pena di “investire” qualche giorno di vacanza per trascorrere del tempo prezioso per voi stessi, per coltivare amicizie che fanno bene al cuore e momenti di formazione che nutrono la mente. Noi vi aspettiamo!

Visita la pagina dedicata ai Campi!

Etichettato , , , , , , , , ,
loading