GHE PENSI MI! Campo Adolescenti 2022

Dopo due anni di campi alternativi, in cui abbiamo dovuto adattarci alle normative e al distanziamento sociale, quest’anno ritorniamo con un’esperienza a tutto tondo.

Il campo scuola AC rivolto agli adolescenti (dai 14 ai 18 anni) si terrà dal 30 luglio al 6 agosto a Oltre Il Colle (BG), un paese tra la val del Riso e la val Parina, in casa San Bartolomeo apostolo. 

La settimana sarà suddivisa tra attività, momenti di gioco, di preghiera e, ovviamente, passeggiate, per poterci godere appieno il paesaggio e la natura in cui saremo immersi.

Come ogni anno, le varie attività avranno un tema principale, che tratteremo nei vari momenti di discussione e condivisione, e abbiamo scelto quello della responsabilità. Questo verrà declinato in tre ambiti: la responsabilità ambientale, la responsabilità nella comunità e verso se stessi e la responsabilità nelle relazioni. Le giornate saranno ricche di spunti su cui riflettere per crescere insieme e sviluppare una maggiore consapevolezza.

La nostra equipe però non lavorerà da sola, ma sarà affiancata da don Marco Boggio, assistente Azione Cattolica Ragazzi, che ci aiuterà con le messe e ci guiderà nei momenti di spiritualità e riflessione.

Non vediamo l’ora di ritornare a vivere questa esperienza così intensa e piena.

Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni o per iscriverti, clicca qui!

Scarica la locandina

Etichettato , , , , ,
loading