Andate dunque…

Sperare. Quando tutto sembrava finito, Gesù appare ai discepoli per indicare nuovamente l’orizzonte della loro missione. Egli prova a ricordare a quegli uomini disorientati che sono stati chiamati a togliere gli ormeggi delle loro paure, per andare a raccontare al mondo intero la novità e la bellezza di una vita vissuta alla sequela del Signore. Il Vangelo di Matteo ricorda a ciascuno di noi che dobbiamo attrezzarci per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare un tesoro prezioso (cfr. Mt 28,16-20).
L’invito rivolto da Gesù ai discepoli di ieri continua a riecheggiare nella Chiesa di oggi: avere il coraggio di allargare gli orizzonti e di percorrere ogni angolo del nostro paese per raccontare una speranza nuova. Sembra essere un progetto ambizioso e, a tratti, utopico, ma non lo è se ci ricordiamo che il Signore ci ha detto: «io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Questa è l’icona biblica che guiderà la nostra AC quest’anno e ANDATE DUNQUE… è lo slogan associativo: è un invito a muoverci, a ritrovarci per camminare insieme.
Vi invitiamo quindi all’incontro/festa di inizio del nostro anno associativo: vogliamo raccontarvi quali sono i nostri progetti e ascoltare i vostri desideri. Ci saranno diverse attività divise per archi di età per sperimentare come è bello crescere insieme. L’appuntamento è domenica 9 ottobre dalle ore 16.30 nella nostra sede di via Menocchio, 43 a Pavia. Vi aspettiamo tutti: chi già ci conosce per ritrovarci, chi non sa chi siamo per ascoltare le nostre proposte, chi ha partecipato ai nostri campi per continuare la festa.

Scarica la locandina!

Vogliamo segnalare anche un ciclo di tre incontri organizzato dalla Parrocchia di San Lanfranco e dall’Azione Cattolica di Pavia Ovest su un tema molto attuale e scottante:
Leggere i segni dei tempi e anche le bollette. Confronto tra adulti per affrontare una stagione interessante. Il primo appuntamento dal titolo “Energia: tutti ne parlano ma cos’è?” sarà mercoledì 12 ottobre alle ore 21 presso la Parrocchia di San Lanfranco – Pavia.

Scarica il programma del ciclo di incontri Leggere i segni dei tempi e anche le bollette

Etichettato , , , , , ,
loading