Campo Adolescenti AC: C’è Campo!l

L’equipe diocesana del Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Pavia, anche per l’estate 2023, conferma la proposta di campo estivo rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Il campo avrà luogo dal 22 al 29 luglio, presso la Casa “San Bartolomeo apostolo” di Oltre il Colle (BG). Il titolo scelto per quest’anno è “C’è campo” che vuole richiamare il tema scelto dall’Equipe, ossia le connessioni, elemento sempre più imprescindibile nelle vite di tutti noi, anche per questo abbiamo pensato che potesse essere un tema da cui tutti i ragazzi si sentono toccati in qualche modo. 

Il tema principale verrà sviluppato intorno ad alcuni sottotemi su cui i ragazzi avranno modo di riflettere e confrontarsi nel corso delle attività mattutine di alcune delle giornate. 

In particolare, vogliamo riflettere sul nostro rapporto con il mondo dei social e su come questi influenzano la connessione con noi stessi, in secondo luogo vogliamo riflettere sulle connessioni con gli altri, sulla nostra capacità di creare legami autentici.

Non mancherà l’occasione di riflettere e dedicarsi a una connessione per noi fondamentale, vale a dire la connessione con Dio, e lo faremo sia con i momenti di preghiera di ogni giornata, sia con attività di riflessione in gruppo ma non solo. 

Il tema di quest’anno si adatta al contesto in cui la settimana si inserisce: infatti ci auguriamo che, come è stato per i tanti ragazzi che hanno preso parte ai campi degli anni scorsi, la settimana del campo estivo sia l’occasione per ridurre le connessioni online e per dedicarsi maggiormente alle connessioni offline, creando legami nuovi, passeggiando immersi nella natura oppure anche attraverso lunghe chiacchierate nei momenti liberi.

Qualora interessati vi invitiamo a contattarci alla mail giovani@azionecattolicapavia.it oppure a visitare la pagina dedicata.

Equipe Diocesana Giovani AC Pavia

Etichettato , , , , , , , ,
loading