Testimoni di tutte le cose da Lui compiute: XVIII Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica

É DISPONIBILE IL DOCUMENTO ASSEMBLEARE: Scaricalo qui

 

É ancora tempo di Assemblea, con un anno di ritardo a causa della pandemia che per due anni ha rallentato e modificato le relazioni e la vita di ciascuno di noi.

Ci troveremo domenica 18 febbraio dalle ore 15 presso il Seminario per il momento istituzionale del rinnovo delle cariche associative, il momento in cui i soci potranno scegliere i componenti del nuovo Consiglio Diocesano che proporrà al Vescovo la terna di nomi fra cui scegliere il nuovo Presidente Diocesano. 

Ma come sempre l’Assemblea sarà molto di più.

Sarà il momento delle responsabilità assunte e condivise, di chi, giovane o adulto, ha voglia di mettersi in gioco, di dedicare tempo ed energie all’AC e alla Chiesa. Magari ancora dopo quanto già dato, magari lottando con una giusta stanchezza, magari rinunciando a un po’ di tempo per sé perché ognuno di noi può portare è unico e prezioso per il cammino dell’Associazione.

Sarà l’occasione per incontrare tanti soci e amici e per parlare di Azione Cattolica di quello che è e di quello che vorrebbe o dovrebbe essere. Sarà il luogo in cui condividere speranze e fatiche, in cui coltivare relazioni belle, in cui sognare cose grandi. 

Sarà il tempo di rimettersi in cammino prendendoci cura di questa Chiesa perchè in Ac impariamo ad amare e a sentirci pienamente Chiesa e abbiamo sperimentato da sempre che “la sinodalità è la via da praticare per promuovere la conversione missionaria dell’intera pastorale”; sarà il tempo di rimettersi in cammino prendendoci cura di questo mondo e di ogni persona.

La nostra Assemblea sarà un momento di riflessione, di preghiera e di festa: vi aspettiamo!

Scarica la locandina dell’evento

Leggi il discorso di chiusura della Presidente Diocesana Carla Conti 

La Presidenza Diocesana dell’Azione Cattolica di Pavia

Etichettato , , , , , , , , ,
loading