Sono Sara, ho 12 anni e finora sono 3 anni che frequento il campo ACR.
Che cos’è il campo ACR? Il campo è un’emozione strabiliante, come credo la pensino tutti gli altri 45 ragazzi che insieme a me hanno partecipato a questa esperienza.
Tra le cose che più mi sono piaciute quest’anno sono state le attività organizzate dai nostri fantastici animatori: Simo, Cami, Marta Mario, Fabio, Auri, Mattia e Paolo. Fantastici e sempre pronti a tutto, mi hanno fatto scoprire durante le attività il significato dei sacramenti, facendomi riflettere sulla loro importanza anche nella vita di tutti i giorni.
Ringrazio, inoltre, il nostro don Marco Boggio, che grazie ai suoi interventi ci ha fatto vivere dei bellissimi momenti di preghiera che ci hanno fatto sentire come fratelli e sorelle.
Ringrazio infine i nostri cuochi, che sono stati fantastici nel farci sentire a casa, nonostante la distanza.
Prima di iniziare l’avventura del campo ACR conoscevo pochi ragazzi, ma è stato proprio facendomi nuovi amici che ho aperto il cuore, scoprendo nuovi mondi e nuove esperienze. Quest’anno in particolare sono riuscita a collaborare davvero con tutti, da chi è più estroverso a chi lo è meno, ma che, nonostante ciò, sono riusciti comunque ad esprimere il proprio carattere durante la settimana.
Consiglio davvero a chiunque ne abbia l’occasione di partecipare al campo perché tutti si meritano un’esperienza del genere, dall’inizio alla fine.
Grazie di cuore,
Sara Perolfi

