Il mio campo ACR

Come ogni anno, anche quest’estate ho partecipato al campo estivo ACR, un’esperienza che aspetto sempre con grande entusiasmo. Per me il campo non è solo un modo per passare del tempo con gli amici, ma è anche un’esperienza che serve a crescere, a fare nuove esperienze e a imparare a stare insieme agli altri. Ogni anno torno a casa con tanti ricordi belli.

Quest’anno il tema del campo era “Harry Potter”, quindi abbiamo fatto tantissimi giochi e attività ispirati al mondo della magia. Una delle cose più divertenti è stata quando ci hanno divisi nelle varie casate usando il Cappello Parlante. Da quel momento ogni casata doveva cercare di guadagnare più punti possibile. Per esempio, una sera ci siamo dovuti vestire a tema: alcuni erano vestiti da elfi, altri da Mangiamorte e alcuni da giocatori di Quidditch. È stata una serata piena di risate e sicuramente una di quelle che ricorderò più volentieri.

Oltre ai giochi e ai momenti divertenti, abbiamo vissuto anche momenti più tranquilli e profondi. Ogni mattina facevamo delle attività che ci permettevano di riflettere e di pensare un po’ a noi stessi. Una in particolare mi è rimasta impressa: siamo andati tutti insieme in un grande pratone e abbiamo avuto un momento di tranquillità in cui potevamo scrivere i nostri pensieri personali sul libretto che ci era stato dato. Mi è piaciuto molto perché, lontani dal rumore e dalle altre attività, potevamo fermarci un attimo e riflettere su quello che provavamo.

Abbiamo vissuto anche delle belle esperienze durante le messe, che sono state momenti importanti per stare tutti insieme e riflettere sul significato del campo. Anche se erano momenti diversi dai giochi e dalle attività, mi sono piaciuti perché permettevano di sentirci ancora più uniti come gruppo.

Anche con gli altri ragazzi mi sono trovata davvero molto bene. La maggior parte li conoscevo già dagli anni precedenti, ma quest’anno ho avuto anche la possibilità di fare nuove amicizie, alcune delle quali spero possano durare anche fuori dal campo. Mi ha fatto capire che a volte le persone possono entrare per caso nella nostra vita e inaspettatamente lasciare un segno indelebile.

Ringrazio inoltre gli educatori, che sono sempre disponibili e pronti ad aiutarti in qualsiasi momento.

Sono davvero felice di aver vissuto questa esperienza e spero di poter tornare al campo ACR anche il prossimo anno, pronta a vivere nuove avventure, conoscere nuove persone e creare ancora tanti ricordi.

Sveva Piacentini

Vedi la locandina del campo

Torna alla pagina dei campi AC

Segui il canale WhatsApp di AC Pavia

Segui il canale Telegram di AC Pavia

 

Etichettato , , , , , , , , ,
loading