Si riparte! La nuova Presidenza Diocesana

Dopo la nomina di Francesco Frigerio a Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica di Pavia, il giorno 11 marzo si è insediato il nuovo Consiglio Diocesano (nella foto quasi al completo) che ha individuato e votato la Presidenza per il prossimo triennio così composta: 

Giovanna Garlaschelli – Vice Presidente Adulti

Chiara Passerini e Gabriele Carenini – Vice Presidenti Giovani

Simone Lava e Mario Sbaraini – Responsabile ACR e vice-Responsabile ACR

Paola Conti – Amministratore

Paolo Montagna – Segretario

Camilla Diani e Gabriele Bosco – segretari MSAC

Il Consiglio ha anche validato la candidatura di Giovanni Boriotti come Consigliere Nazionale per il settore Giovani: tutta l’Azione Cattolica di Pavia “farà il tifo” per Giovanni che sarà sostenuto dalla nostra delegazione all’Assemblea Nazionale che si terrà a Sacrofano (Roma) dal 25 al 28 aprile prossimi e a cui parteciperanno per la nostra Associazione Diocesana il Presidente Francesco Frigerio, Chiara Passerini, Simone Lava e Camilla Diani per i settori di appartenenza e Gabriele Carenini come uditore. Insieme a loro un gruppo di 15 adulti, giovani e giovanissimi dell’AC Pavia saranno in Piazza San Pietro per “A braccia aperte” l’incontro del 25 aprile con Papa Francesco.

Inoltre il Consiglio ha preso atto che i coniugi Carla Conti e Danilo Diani hanno dato la propria disponibilità a far parte della Delegazione Regionale, come coppia cooptata per l’Area Famiglia.

Tutta l’Associazione è grata alla nuova Presidenza e al nuovo Consiglio per la disponibilità nuova o rinnovata di servizio all’AC e alla Chiesa pavese. Insieme a loro ringraziamo il Signore per i nostri Assistenti, Don Davide e Don Marco, che ci hanno accompagnato nel percorso di rinnovo delle responsabilità e nella ripartenza del nuovo triennio.

In ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare i Presidenti parrocchiali che, nel territorio, si prendono cura della nostra AC e tutti i membri di settore e di equipe che quotidianamente portano avanti il cammino dell’Associazione anche senza “cariche”, con una menzione speciale per Ilaria Quarantelli, per la cura del nostro sito http://www.azionecattolicapavia.it/ che invitiamo a seguire sempre per restare aggiornati sulle nostre prossime iniziative e sui campi estivi.

Tutti i “sì” pronunciati, a volte con fatica ma sempre con grande generosità, in questo percorso assembleare sono unici e preziosi e dicono la disponibilità di prendersi cura gli uni degli altri e della nostra Chiesa, insieme. Mettiamo l’impegno di tutti e il cammino del prossimo triennio nelle mani del Signore, ringraziandolo per la grazia con cui ci benedice sempre.

Etichettato , , , ,
loading